×

ACQUISTI ONLINE

1 Acquista le bottiglie a multipli di 6. (Le confezioni regalo sono acquistabili individualmente).
2 Concludi l'ordine e registrati.
3 Scegli il tipo di pagamento.

Se si verificano problemi contattaci inviando un email a info@casarinivini.com a telefonando a 0383.73682. Grazie!

SIAMO APERTI:

Da Lun a Ven 9:00 - 22:00
Il Sabato 9:00-24:00
Domenica tutto il giorno!

FORGOT YOUR DETAILS?

Vendita di Vino Sfuso

vendita di vino sfuso vino sfusoLa produzione e la vendita di vino sfuso Oltrepò ha sempre avuto un’importanza rilevante nella catena economica dell’oltrepo pavese; se si pensa che i primi vini venivano commercializzati in botticelle, trasportati su carretti trainati da cavalli ed erano più che altro oggetto di baratto, si è poi arrivati alle più comode damigiane fino ai bag in box del giorno d’oggi. Negli anni 60/70 attraversando il boom economico, che ha costruito le grandi metropoli e aperto le grandi fabbriche nel nord Italia, l’Oltrepò Pavese riforniva di vino sfuso intere famiglie, comunità e paesi. Il benessere degli anni successivi ha allontanato il consumatore dal consumo di vino sfuso per avvicinarlo alla più comoda bottiglia; oggi come oggi la crisi che sta, anche se in modo marginale, lambendo le nostre zone ha riportato tanti consumatori alla riconsiderazione della damigiana di vino sfuso, un modo che richiede un po’ di impegno ma permette di bere bene risparmiando. Casarinivini, che è sempre attenta alle esigenze del mercato, è in grado di soddisfare le richieste di vino sfuso Oltrepò con i propri prodotti, consegnati direttamente al domicilio del cliente in damigiana o ritirati dal consumatore direttamente in cantina a Codevilla .

vendita di vino sfuso

I vini prodotti da Casarinvini si differenziano in: vino sfuso, vino imbottigliato in bottiglie e vino imbottigliato in bottiglioni da 1.5 litri.

La vendita di vino sfuso avviene sia tramite consegna in comode damigiane da 34 o 54 litri, sia tramite ritiro in azienda nei contenitori del cliente.

Le tipologie di vino sfuso in vendita sono Barbera fermo 12% vol., Barbera vivace 12% vol., Bonarda vivace 12% vol., Riesling vivace 11.5 % vol., Riesling fermo 11.5% vol., Pinot bianco vivace 11.5 % vol., Vino rosso 11 % vol., e solo per i mesi di Gennaio e Febbraio Pinot nero rosè 11.5 % vol. e Sangue di Giuda 7 % vol.vendita di vino sfuso

Il Pinot Rosè ed il Sangue di Giuda vengono forniti solo nei mesi di gennaio e febbraio perché: il Pinot Rosè deve essere imbottigliato fresco per garantire la stabilità del colore, mentre il Sangue di Giuda essendo un vino dolce deve essere imbottigliato con basse temperature e in bottiglie che tengano la pressione per evitare scoppi o stappature durante l’estate.

La vendita di vino sfuso della nostra azienda garantisce sempre un prodotto stabilizzato e filtrato.

Si consiglia l'imbottigliamento nei periodi di luna favorevole come indicato nel calendario delle lune disponibile in omaggio, iscrivendosi alla newsletter.

SU