×

ACQUISTI ONLINE

1 Acquista le bottiglie a multipli di 6. (Le confezioni regalo sono acquistabili individualmente).
2 Concludi l'ordine e registrati.
3 Scegli il tipo di pagamento.

Se si verificano problemi contattaci inviando un email a info@casarinivini.com a telefonando a 0383.73682. Grazie!

SIAMO APERTI:

Da Mar a Ven 9:00 - 22:00
Il Sabato 9:00-24:00
Domenica tutto il giorno!

DETTAGLI DIMENTICATI?

Vini Rosè Oltrepò Pavese

Visualizzazione del risultato

I Vini Rosè Oltrepò Pavese nascono dal nobile vitigno di Pinot nero, da cui si ottiene sia un vino frizzante che un vino spumante, dal colore rosato.

La spremitura soffice delle uve, la macerazione sulle bucce per circa 18 / 24 ore, da origine ad un vino dal colore rosa ramato tenue ricco dei profumi tipici della varietà dell’uva. La fermentazione alcolica avviene in vasche d’acciaio ad una temperatura di 18-20°.

Dopo di che si passa all’affinamento in autoclave dove, potendo usufruire della temperatura controllata, si procede con la stabilizzazione che permette di consolidare il colore ed i profumi ;la rifermentazione del vino frizzante dura circa 30 giorni quindi si procede con l’imbottigliamento isobarico sterile, mentre la spumantizzazione dura circa sei mesi ed avviene secondo il metodo Martinotti ( charmat ).

Le caratteristiche organolettiche del vino rosè evidenziano il colore rosa tenue che conferisce una sensazione di vivacità, il profumo fruttato esprime freschezza, mentre la struttura delicata è caratterizzata da una morbida sapidità, il perlage è fine e persistente.

I Vini Rosè Oltrepò Pavese, sia frizzante che spumante accompagnano egregiamente aperitivi , antipasti di salumi, di pesce, risotti, primi delicati, carni bianche e pesce e per chi osa di più: formaggi giovani.

SU