×

ACQUISTI ONLINE

1 Acquista le bottiglie a multipli di 6. (Le confezioni regalo sono acquistabili individualmente).
2 Concludi l'ordine e registrati.
3 Scegli il tipo di pagamento.

Se si verificano problemi contattaci inviando un email a info@casarinivini.com a telefonando a 0383.73682. Grazie!

SIAMO APERTI:

Da Mar a Ven 9:00 - 22:00
Il Sabato 9:00-24:00
Domenica tutto il giorno!

DETTAGLI DIMENTICATI?

Selezioni

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

L’azienda Casarinivini annovera nella gamma dei propri vini, le Selezioni, due particolari etichette:

IL DAMA ROSSO E IL CAMERLENGO

Questi vini vengono classificati come selezioni in quanto le uve vengono rigorosamente selezionate e raccolte a mano in cassettine da 20 kilogrammi dove riposano per circa due giorni.

Dopo il dovuto riposo le uve vengono spremute con una pressatura sofficissima, ciò permette di estrarre solo il fiore del mosto , da qui le due strade diverse.

Le uve rosse destinate a dare vita al DAMA ROSSO vengono messe in vasche con rimontaggio automatico per l’estrazione del colore, la svinatura avviene dopo circa 5 giorni, il vino viene messo a riposare in piccoli tini, dopo circa un mese viene travasato e messo ad affinarsi in botti di Rovere di Slavonia da hl 12 per circa 18-24 mesi. In questa fase avviene tutto l’affinamento del DAMA ROSSO, il colore si consolida e diventa rosso rubino intenso, il profumo è intenso e persistente, il sapore è armonico, deciso vanigliato .

Le uve bianche che daranno origine al CAMERLENGO vengono messe a fermentare sulle fecce per circa 5 mesi, al fine di preservare il più possibile la freschezza e la fragranza, da qui un delicato travaso, che permette di donare limpidezza al tipico colore del Riesling, il vino viene poi messo ad affinarsi in un Tonneau da 5 hl e vi rimane per circa 6 mesi. Questo affinamento fa si che il Camerlengo si arricchisca di quel profumo intenso e misuratamente aromatico. Per questo particolare vino si è ottenuto il decreto da parte della curia vescovile che lo classifica come VINO DA MESSA  in quanto rispetta tutti i canoni di elaborazione che il loro disciplinare impone .

SU